#USI25 - Decimo workshop internazionale di Azienda Pubblica. Lo sviluppo della ricerca sulla governance e management pubblico in una prospettiva transfrontaliera (Svizzera, Italia e Austria)

Il X workshop internazionale di Azienda Pubblica si caratterizzerà su due principali ambiti rappresentati dall’innovazione nel settore pubblico e dallo sviluppo dell’ amministrazione digitale e dal confronto e dalla valutazione dei risultati delle esperienze di cooperazione interregionale tra le Università aderenti alla rete SPAN – PMP, le PA cantonali e municipali della Svizzera italiana (Ticino e Grigioni), l’Accademia Europea e la Provincia autonoma di Bolzano con le Regioni Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e PA Trento. Il workshop si terrà nelle tre lingue nazionali ed in inglese ed e rivolto alla community accademica (professori/esse ricercatori/ci e studentesse/i) dell’USI, alla community delle/dei professori/esse delle Università italiane aderenti alla rete Azienda Pubblica e non ultimi ai dirigenti  e professionals delle Amministrazioni Pubbliche, in una prospettiva pracademics (si prevede una presenza di circa 100 partecipanti). Il workshop avrà il patrocinio dell’IIAS-EGPA - European group of public administration.  Il X workshop internazionale di Azienda Pubblica verrà organizzato in modalità ibrida (distanza/presenza) e strutturato in plenarie e sessioni parallele tracks.

Swissuniversity